Taboola e SpeeD siglano un accordo biennale per la content recommendation sulle testate gestite dalla concessionaria.
Grazie alla nuova collaborazione, Taboola metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed di Speed al fine di aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti
Taboola (Nasdaq: TBLA), piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, e SpeeD, concessionaria di pubblicità esclusiva del Gruppo Monrif, sono lieti di annunciare un accordo biennale esclusivo per la content recommendation sulle testate gestite dalla concessionaria.
Il sistema di comunicazione multimediale in portafoglio a SpeeD si sviluppa, sia a livello nazionale che territoriale, con il Network QN Quotidiano Nazionale.
Con oltre 1,7 milioni di utenti unici nel giorno medio QN Quotidiano Nazionale è tra i primi newsbrand in Italia, protagonista dell’informazione con un’audience nazionale in continua e costante crescita, ed una copertura territoriale esclusiva garantita dalla leadership dei media che lo costituiscono.
Il forte radicamento nelle regioni di riferimento (dalla Lombardia alla Toscana, dall’Emilia Romagna alle Marche, dall’Umbria fino alla Sicilia), l’autorevolezza e la storicità dei brand che costituiscono il Network (Quotidiano.net, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Il Giornale di Sicilia, la Gazzetta del Sud) unitamente alla professionalità e all’attenzione ai processi di cambiamento e sviluppo in atto, per cogliere nuove opportunità di crescita, si traducono in un progetto editoriale in continua espansione.
Grazie alla nuova collaborazione, Taboola metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed di Speed al fine di aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti: questi formati includono anche Taboola Newsroom e il suo feed integrato, che fornisce ai lettori contenuti personalizzati e annunci mirati per aumentare il coinvolgimento e le opportunità di revenue
“La crescita della nostra audience, naturale conseguenza del processo di transizione digitale che sta portando avanti in questi anni il Gruppo Monrif, ha fatto emergere l’esigenza di poter sviluppare un rapporto ancora più interattivo e complice con i nostri utenti per rispondere al meglio alle loro esigenze. – dichiara Sara Riffeser Monti, Presidente Speed – Da qui è nata la volontà di trovare un partner in grado di affiancarci e supportarci in questo percorso. Taboola è l’alleato ideale per realizzare questo progetto. L’expertise che ha sviluppato negli anni al fianco di grandi gruppi Editoriali, il knowhow tecnologico che ha a disposizione e la flessibilità nel generare contenuti in grado di creare un rapporto di engagement con l’utente sono le risorse necessarie per creare revenue e fidelizzare l’audience in un rapporto a lungo termine.”
“SpeeD si è fatta un grande nome nel mercato italiano, costruendosi un audience di lettori e utenti fedeli ed esclusivi – commenta a sua volta Adam Singolda, CEO e founder di Taboola. – SpeeD è un ottimo esempio di partner che utilizza Taboola per il successo end-to-end, sfruttando le informazioni per indirizzare anche le decisioni editoriali per aumentare le revenue. Non vediamo l’ora di creare un rapporto a lungo termine da portare avanti insieme”.
Taboola
Taboola offre raccomandazioni in open web, aiutando le persone a scoprire contenuti di loro interesse.
La piattaforma, basata su intelligenza artificiale, viene utilizzata da proprietà digitali, tra cui siti web, dispositivi e app mobile, per incrementare la monetizzazione e il coinvolgimento degli utenti. Taboola ha stretto partnership a lungo termine con alcune delle principali realtà del settore dei media digitali del mondo, tra cui CNBC, BBC, NBC News, Business Insider, The Independent e El Mundo.
Oltre 15.000 inserzionisti utilizzano Taboola per raggiungere più di 500 milioni di utenti attivi ogni giorno in un ambiente sicuro per il brand. Dopo l’acquisizione di Connexity nel 2021, Taboola si colloca come leader nell’erogazione di content recommendation per l’e-commerce, gestendo oltre 1 milione di transazioni ogni mese. Brand leader, quali Walmart, Macy’s, Wayfair, Skechers e eBay sono alcuni dei suoi clienti chiave.
Scopri di più su www.taboola.com e segui @taboola su Twitter.
SPEED
Società Pubblicità Editoriale e Digitale è la concessionaria di pubblicità del Gruppo Monrif: fondata nel 1954, grazie al proprio sistema multimediale di prodotto è in grado di rispondere alle molteplici esigenze di comunicazione delle aziende, realtà pubbliche e private di ogni dimensione e settore merceologico. Con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, la Società è operativa in alcune tra le regioni italiane con maggiore potenziale nella pianificazione e valorizzazione pubblicitaria. Per la sua professionalità ed efficienza la struttura cura le concessioni pubblicitarie di diverse altre realtà editoriali esterne in tutto il territorio nazionale.
Monrif
Il Gruppo Monrif è il gruppo italiano leader nei mercati dell’editoria, della pubblicità, della stampa, delle nuove tecnologie digitali e del turismo: affonda le sue radici in una tradizione imprenditoriale di quasi 40 anni, ispirata ai valori dell’innovazione, della responsabilità e dell’indipendenza. Il Gruppo pubblica alcuni dei principali e più diffusi quotidiani cartacei e online in Italia: il fascicolo comune QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione, il Giorno e il recente progetto multimediale Luce!, riviste e altre pubblicazioni periodiche. Monrif è proprietario inoltre della società concessionaria pubblicitaria SpeeD, del polo industriale poligrafico Poligrafici Printing S.p.A e della catena alberghiera Monrif Hotels.
Dichiarazione di non responsabilità – Dichiarazioni previsionali
Taboola (la “Società”) può, in questa comunicazione, fare alcune dichiarazioni che non sono fatti storici e si riferiscono ad analisi o altre informazioni che si basano su previsioni o risultati futuri. Esempi di tali dichiarazioni previsionali includono, ma non sono limitate a, dichiarazioni riguardanti prospettive future, sviluppo del prodotto e strategie commerciali. Parole come “aspettare”, “stimare”, “progetto”, “budget”, “previsione”, “anticipare”, “intendere”, “pianificare”, “potrebbe”, “sarà”, “potrebbe”, “dovrebbe, ” “ritiene”, “prevede”, “potenziale”, “continua” ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali, ma non sono i mezzi esclusivi o l’identificazione di tali dichiarazioni. Per loro stessa natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze intrinsechi, sia generali che specifici, e vi è il rischio che le previsioni proiezioni e altre dichiarazioni previsionali non si realizzino. È necessario comprendere che una serie di fattori potrebbe far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dai piani, obiettivi, aspettative, stime e intenzioni espressi in tali dichiarazioni previsionali, inclusi i rischi indicati nella sezione “Fattori di rischio” nella nostra Dichiarazione di registrazione su modulo F-4 e gli altri nostri documenti SEC. La Società avverte i lettori di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data di pubblicazione. La Società non si assume né accetta alcun obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a qualsiasi dichiarazione previsionale per riflettere qualsiasi cambiamento nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento negli eventi, condizioni o circostanze su cui si basa tale dichiarazione