PRESS RELEASE

Taboola e CairoRcs Media rinnovano un accordo quadriennale per la content recommendation

La partnership riguarderà l’utilizzo di Taboola Feed, e Taboola Ads

Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, è lieta di annunciare di aver rinnovato una partnership pluriennale esclusiva della durata di quattro anni con CairoRcs Media, la Concessionaria di uno dei maggiori gruppi italiani di comunicazione multimediale con oltre un miliardo di visualizzazioni mensili solo sui propri siti editoriali. 

Questa rinnovata collaborazione strategica vedrà CairoRcs Media utilizzare la piattaforma di Taboola sui propri siti principali: Corriere della Sera, la versione digitale del quotidiano più letto in Italia; La Gazzetta dello Sport, il sito web di notizie sportive numero uno in Italia, La7.it e GazzaNet Network, tra gli altri.

Taboola ancora una volta metterà a disposizione i propri prodotti e formati che saranno integrati nel feed degli editori di CairoRcs Media al fine di aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership, creare annunci personalizzati e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti: questi formati includono Taboola Feed e Taboola Ads.

Taboola Feed è un feed infinito perfettamente integrato in pagina rispetto al resto dei contenuti editoriali che fornisce ai lettori contenuti personalizzati per un’esperienza editoriale più coinvolgente sul sito che stanno visitando. Con una modalità di fruizione che ricorda quella dei social network, Taboola Feed porta gli utenti dell’open web a rimanere sul sito di un editore, facendo scorrere un flusso personalizzato di contenuti, video e altre esperienze che si prevede che il lettore voglia approfondire, creando in questo modo un’audience fidelizzata.

La novità riguarda però la messa a disposizione anche di Taboola Ads, la piattaforma di pianificazione e gestione campagne sul network di Taboola; con il nuovo accordo Taboola darà la possibilità a CairoRcs Media di poter erogare le proprie campagne esclusivamente sulla propria inventory in via prioritaria attraverso Taboola Ads sfruttando tutte le avanzate feature che normalmente vengono messe a disposizione solo degli advertiser.

 Ha dichiarato Adam Singolda, CEO e fondatore di Taboola: “Siamo entusiasti di continuare a collaborare con CairoRcs Media , punto di riferimento per l’editoria in Italia, e di allargare e allungare nel tempo gli orizzonti della partnership e siamo sicuri che in questi prossimi anni ci saranno nuovi traguardi che raggiungeremo insieme, grazie alla visione comune che abbiamo, all’insegna di una cultura e di una informazione di qualità”.

Taboola

Taboola offre raccomandazioni in open web, aiutando le persone a scoprire contenuti di loro interesse.

La piattaforma, basata su intelligenza artificiale, viene utilizzata da proprietà digitali, tra cui siti web, dispositivi e app mobile, per incrementare la monetizzazione e il coinvolgimento degli utenti. Taboola ha stretto partnership a lungo termine con alcune delle principali realtà del settore dei media digitali del mondo, tra cui CNBC, BBC, NBC News, Business Insider, The Independent e El Mundo. 

Oltre 15.000 inserzionisti utilizzano Taboola per raggiungere più di 500 milioni di utenti attivi ogni giorno in un ambiente sicuro per il brand. Dopo l’acquisizione di Connexity nel 2021, Taboola si colloca come leader nell’erogazione di content recommendation per l’e-commerce, gestendo oltre 1 milione di transazioni ogni mese. Brand leader, quali Walmart, Macy’s, Wayfair, Skechers e eBay sono alcuni dei suoi clienti chiave.

Scopri di più su www.taboola.com e segui @taboola su Twitter.

Dichiarazione di non responsabilità – Dichiarazioni previsionali

Taboola (la “Società”) può, in questa comunicazione, fare alcune dichiarazioni che non sono fatti storici e si riferiscono ad analisi o altre informazioni che si basano su previsioni o risultati futuri. Esempi di tali dichiarazioni previsionali includono, ma non sono limitate a, dichiarazioni riguardanti prospettive future, sviluppo del prodotto e strategie commerciali. Parole come “aspettare”, “stimare”, “progetto”, “budget”, “previsione”, “anticipare”, “intendere”, “pianificare”, “potrebbe”, “sarà”, “potrebbe”, “dovrebbe, ” “ritiene”, “prevede”, “potenziale”, “continua” ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali, ma non sono i mezzi esclusivi o l’identificazione di tali dichiarazioni. Per loro stessa natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze intrinsechi, sia generali che specifici, e vi è il rischio che le previsioni proiezioni e altre dichiarazioni previsionali non si realizzino. È necessario comprendere che una serie di fattori potrebbe far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dai piani, obiettivi, aspettative, stime e intenzioni espressi in tali dichiarazioni previsionali, inclusi i rischi indicati nella sezione “Fattori di rischio” nella nostra Dichiarazione di registrazione su modulo F-4 e gli altri nostri documenti SEC. La Società avverte i lettori di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data di pubblicazione. La Società non si assume né accetta alcun obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a qualsiasi dichiarazione previsionale per riflettere qualsiasi cambiamento nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento negli eventi, condizioni o circostanze su cui si basa tale dichiarazione