Taboola annuncia un nuovo accordo biennale con Adnkronos per la content recommendation
La partnership riguarderà l’utilizzo dei formati Taboola Feed, Taboola News e Taboola Newsroom al fine di incrementare user engagement e opportunità di monetizzazione
Taboola è lieta di annunciare un accordo biennale esclusivo con Adnkronos finalizzato a incrementare il CTR degli utenti e le opportunità di monetizzazione (RPM) del portale di informazione Adnkronos.com.
Adnkronos ha deciso di affidarsi a Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, per rendere ancora più forte un sistema multimediale di informazione che già oggi vanta oltre 20 milioni di pagine viste al mese, in oltre 60 anni di esperienza nel raccogliere e distribuire informazione in tempo reale.
Grazie alla nuova collaborazione Taboola metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed di Adnkronos al fine di aumentare il traffico sul sito (anche con l’ottenimento di nuovi user), migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti fidelizzati (favorendo il ricirculation organico, riducendo il bounce rate e allungando il tempo di permanenza) e creare nuove fonti di revenue (monetizzando con contenuti sponsorizzati): questi formati includono fin da ora Taboola Feed che verrà visualizzato subito dopo gli articoli, mentre a breve verranno implementati anche Taboola News e Taboola Newsroom.
Taboola Feed è un feed infinito perfettamente integrato in pagina rispetto al resto dei contenuti editoriali che fornirà agli utenti di Adnkronos contenuti personalizzati per un’esperienza editoriale più coinvolgente sul sito che stanno visitando. Con una modalità di fruizione che ricorda quella dei social network, Taboola Feed porta gli utenti dell’open web a rimanere sul sito di un editore, facendo scorrere un flusso personalizzato di contenuti, video e altre esperienze che si prevede che il lettore voglia approfondire, creando in questo modo un’audience fidelizzata che rimane sul sito e più a lungo.
Sarà invece di supporto al team editoriale Taboola Newsroom il tool di analisi in tempo reale che fornisce approfondimenti unici provenienti dal set di dati di Taboola di quasi 600 milioni di utenti attivi ogni giorno, dati che informano su come creare contenuti più coinvolgenti e scoprire nuove aree di interesse per i lettori più fedeli.
“Questa partnership rappresenta un passo avanti significativo nella nostra continua ricerca di innovazione ed eccellenza nel campo dell’informazione”, ha dichiarato Federico Giustini, Head of Digital di Adnkronos. “Integrare i prodotti all’avanguardia di Taboola nel nostro ecosistema digitale significa non solo aumentare significativamente il CTR e le opportunità di monetizzazione per Adnkronos ma anche arricchire l’esperienza degli utenti con contenuti personalizzati e di alta qualità. Con Taboola Feed, ci aspettiamo di trasformare il modo in cui i nostri lettori interagiscono con i contenuti, ispirandoci alla dinamica fruizione tipica dei social network per mantenere gli utenti impegnati e prolungare il loro tempo di permanenza sul sito. Taboola Newsroom, inoltre, sarà fondamentale per il nostro team editoriale, offrendoci dati e insight preziosi che guideranno la creazione di contenuti ancora più rilevanti e coinvolgenti. Siamo fiduciosi che questa partnership ci permetterà di esplorare nuovi orizzonti nell’engagement degli utenti e nella monetizzazione, consolidando ulteriormente la nostra posizione di leader nel panorama mediatico italiano.”
Taboola
Taboola offre raccomandazioni in open web, aiutando le persone a scoprire contenuti di loro interesse.
La piattaforma, basata su intelligenza artificiale, viene utilizzata da proprietà digitali, tra cui siti web, dispositivi e app mobile, per incrementare la monetizzazione e il coinvolgimento degli utenti. Taboola ha stretto partnership a lungo termine con alcune delle principali realtà del settore dei media digitali del mondo, tra cui CNBC, BBC, NBC News, Business Insider, The Independent e El Mundo.
Oltre 15.000 inserzionisti utilizzano Taboola per raggiungere quasi 600 milioni di utenti attivi ogni giorno in un ambiente sicuro per il brand. In seguito all’acquisizione di Connexity nel 2021, Taboola si colloca come leader nell’erogazione di content recommendation per l’e-commerce, gestendo oltre 1 milione di transazioni ogni mese. Brand leader, quali Walmart, Macy’s, Skechers ed eBay, sono tra i principali clienti.
Per saperne di più, visita www.taboola.com e segui @taboola su X.
Disclaimer – Dichiarazioni previsionali
Taboola (la “Società”) può, in questa comunicazione, fare alcune dichiarazioni che non sono fatti storici e si riferiscono ad analisi o altre informazioni che si basano su previsioni o risultati futuri. Esempi di tali dichiarazioni previsionali includono, ma non sono limitate a, dichiarazioni riguardanti prospettive future, sviluppo del prodotto e strategie commerciali. Parole come “aspettare”, “stimare”, “progetto”, “budget”, “previsione”, “anticipare”, “intendere”, “pianificare”, “potrebbe”, “sarà”, “potrebbe”, “dovrebbe, ” “ritiene”, “prevede”, “potenziale”, “continua” ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali, ma non sono i mezzi esclusivi o l’identificazione di tali dichiarazioni. Per loro stessa natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze intrinsechi, sia generali che specifici, e vi è il rischio che le previsioni proiezioni e altre dichiarazioni previsionali non si realizzino. È necessario comprendere che una serie di fattori potrebbe far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dai piani, obiettivi, aspettative, stime e intenzioni espressi in tali dichiarazioni previsionali, inclusi i rischi indicati nella sezione “Fattori di rischio” nella nostra Dichiarazione di registrazione su modulo F-4 e gli altri nostri documenti SEC. La Società avverte i lettori di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data di pubblicazione. La Società non si assume né accetta alcun obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a qualsiasi dichiarazione previsionale per riflettere qualsiasi cambiamento nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento negli eventi, condizioni o circostanze su cui si basa tale dichiarazione