COMUNICADO DE IMPRENSA

Taboola entra in Italia nella “Federazione Concessionarie Pubblicità“ (Assointernet)

Milano, 15 dicembre 2021. Taboola (Nasdaq: TBLA), leader globale nell’offerta di raccomandazioni in open web finalizzate ad aiutare le persone a scoprire contenuti di loro interesse, ha annunciato oggi di essere entrata a far parte di FCP

La Federazione Concessionarie Pubblicità, è l’organismo associativo che raccoglie le migliori competenze ed esperienze del mondo della pubblicità italiana. L’ingresso in FCP consentirà a Taboola di contribuire, insieme agli altri Associati, alla mappatura dei trend delle vendite di spazi pubblicitari sull’open web e di partecipare a tavoli di lavoro organizzati dalla Federazione. Corinna Marrone Lisignoli, nuova Publisher Sales Director di Taboola a Milano, rappresenterà l’azienda tra gli associati di FCP-Assointernet.

Taboola parteciperà all’Osservatorio Fcp-Assointernet ed alla relativa reportistica sui dati correlati alla pubblicità online, un’informativa essenziale per educare il mercato sui trend e sull’andamento del settore. Farà inoltre parte degli associati di FCP-Assointernet, che attualmente raggruppa i maggiori e più prestigiosi editori del contesto nazionale.

FCP-Assointernet collabora con le più importanti organizzazioni e associazioni che lavorano nel campo della pubblicità con lo scopo di redigere documenti ufficiali per la regolamentazione di nuovi standard su tematiche correlate all’Ad Verification, alla Brand Safety, all’Ad Fraud e a molto altro. Uno dei risultati più importanti di questa cooperazione è il “Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale”.

FCP-Assointernet e Taboola condividono l’obiettivo comune di favorire l’attività di inserzionisti ed editori”, ha affermato Adam Singolda, CEO e socio fondatore di Taboola. “Siamo lieti di unirci a questa organizzazione, il cui focus è discutere il futuro del nostro settore e aiutare a plasmare l’educazione su tematiche rilevanti per il mercato italiano.

Commenta il Presidente Fcp Massimo Martellini: “La domanda di adesione di “TABOOLA ITALY SRL” alla Federazione Concessionarie Pubblicità è stata accolta con piacere dall’Assemblea FCP-Assointernet del 25 novembre scorso – presieduta dal Presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis – e ratificata dal Consiglio Federale del 15 dicembre 2021. Confidiamo che la partecipazione di Taboola contribuirà allo sviluppo dell’attività associativa ed al conseguimento dei comuni obiettivi”.

Informazioni su Taboola

Taboola offre raccomandazioni in open web, aiutando le persone a scoprire contenuti di loro interesse. La piattaforma, basata su intelligenza artificiale, viene utilizzata su proprietà digitali, tra cui siti Web, dispositivi e app mobile, per incrementare la monetizzazione e il coinvolgimento degli utenti. Taboola ha stretto partnership a lungo termine con alcune delle principali properties nel settore dei media digitali nel mondo, tra cui CAIRORCS MEDIA S.p.A., CNBC, NBC News, Business Insider, The Independent ed El Mundo. Più di 13.000 inserzionisti utilizzano Taboola per raggiungere oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno in un ambiente sicuro per i brand. L’azienda è presente in 18 città in tutto il mondo, tra cui New York e Tel Aviv. Ulteriori informazioni su https://www.taboola.com/it/ e su Twitter @taboola.

Informazioni su FCP

FCP Federazione Concessionarie Pubblicità, è l’organismo associativo che, fin dal 1951, raccoglie le migliori competenze ed esperienze del mondo della pubblicità italiana. Fanno infatti parte di FCP le maggiori aziende, sia concessionarie che gestori diretti, che operano nel settore della vendita di spazi pubblicitari sui principali mezzi: Quotidiani, Periodici, Televisione, Radio, Internet, Cinema, Gotv.